Dario - Sous Chef


Danae - Manager


Sante - Chef


Silvia - Pastry Chef


Simona - Maître


Sante - Chef


Danae - Manager


Dario - Sous Chef


Silvia - Pastry Chef


Simona - Maître


Cucina toscana e prodotti di qualità


Nel 2006 abbiamo aperto il ristorante all’interno della storica azienda agricola di famiglia sorta a inizio 900 grazie a Teolo Ario Sapere.

Accanto alla produzione di vino e olio, ottima espressione di quest’isola, abbiamo voluto ritagliare uno spazio dedicato alla ristorazione proprio dove una volta riposava il vino nelle botti. Ed è con il desiderio di mantenere in vita i sapori elbani, che abbiamo voluto dare un’impronta dal sapore di appartenenza e celebrazione di questa terra anche a tavola.

L’Elba è storicamente un crocevia di culture che hanno lasciato un segno non solo nella geografia, ma anche nei sapori, che abbiamo riscoperto con accurate ricerche sui ricettari ma soprattutto sulla materia prima. Viviamo su una terra circondata dall’acqua, ma è una terra forte intrisa di mare e di salmastro, per questo i suoi frutti sono ricchi di mineralità.

A questi principi aggiungiamo la nostra visione contemporanea con la ricerca di gusto e leggerezza, e tecniche di lavorazione che esaltino gli ingredienti, come il fuoco, in uno studio costante volto a donare la resa migliore delle nostre preparazioni. Ogni prodotto che giunge in tavola è accuratamente studiato e preparato da noi, dal pane alla pasta fresca, ai dolci, in linea di continuità con il Sapere trasmesso dai nostri avi.